La Frangia è Alpha

Recenti studi in America (fonte: The Guardian) hanno stabilito che le donne che optano per un look con la frangia hanno un carattere forte e combattivo, tipico di chi ha un “profilo Alpha”… da leader!

Sotto Michelle Obama
post_12_pic1

Trattasi di donne che hanno un’indole sicura, una personalità particolarmente determinata e si distinguono con abilità nella loro professione… audaci ed energiche! Basta una frangia per capire la personalità di una donna?! Io non ci credo molto… ben altro identifica noi donne… Però non c’è dubbio che nel campo dell’hairstyle degli ultimi tempi la frangia è stata moltissimo rivalutata… ed è frequente vedere molte celebrities che pur di rinfrescare il proprio look optano per una “semplice frangia”, come nota di cambio immediato al proprio volto…

Sotto Jennifer Lopezpost_12_pic4

Una pioniera dell’interpretazione della frangia, che molte donne seguono nei suoi cambi di look è la modella-blogger Alexa Chung… Sotto la vediamo a sinistra nella versione “grunge” del 2015, a destra nella versione un po’ più sofisticata del 2016post_12_pic2Poteva sottrarsi la nostra modella “prezzemolina” Kendall Jenner dallo sfoggiare la frangia?! Assolutamente no!… Sotto le vediamo con uno chignon che mette in evidenza la maxi frangia… e nella seguente foto, con una treccia spettinata, quasi “tribale”, dove la frangia aggiunge ancora più carattere all’outfit (per Mango 2016-2017)…post_12_pic3E la sua sorellastra Kim Kardashian, protagonista indiscussa di tutti i social network, secondo voi non postava la foto-prova del taglio della sua frangia su Istangram?! Non sia mai! Subito lì, per la gioia dei suoi fans, a documentare il cambio di look!post_12_pic5Vogliamo parlare della modella Gigi Hadid?! L’avevamo lasciata ad Aprile durante il Coachella Festival con un look Hippie, tra il Boho e il Tribal Chic… e la rivediamo agli MTV Awards con un look firmato Versace che si avvicina molto alle donne in carriera delle copertine di Vogue degli anni ’80… Basta una frangia, ed ecco che viene fuori la donna Alpha?!post_12_pic6Un’altra “prezzemolina” che non ha saputo rinunciare alla frangia, in varie versioni, è la lanciatissima Rihanna… a costo di usare, come lei stessa ha dichiarato, delle versatili parrucche! Sotto nelle versioni castano-black… e a seguire nelle versioni blondepost_12_pic7post_12_pic8Storica e provvidenziale è stata la frangia per la cantante Katy Perry, dai suoi esordi fino ai giorni nostri… Lei ha sempre dichiarato che nel corso degli anni si è sempre ispirata alla frangia della famosa pin-up degli anni ’50 Bettie Pagepost_12_pic9post_12_pic10

A cura di ©www.SoniaBaglieri.com

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *