Ultra Violet è il Colore Pantone 2018

Come sarà l’anno 2018? Sarà Viola! Anzi Ultra Violet, almeno secondo Pantone, l’azienda statunitense che ogni anno svela il colore guida dell’anno! Arriva dopo il Greenery del 2017, l’energico verde acido che aveva fatto un po’ storcere il naso lo scorso anno ma alla fine aveva conquistato più di un cuore… e la meravigliosa coppia scelta per l’anno 2016, Rose Quartz e Serenity, dua nuance spirituali e delicate… Anche la scelta di Ultra Violet si inserisce in questa esigenza di tranquillità e calma spirituali…

“Viviamo in tempi complessi” ha detto la Presidente del Pantone Institute, Laurie Pressman, “Vediamo la paura di andare avanti e il modo in cui le persone reagiscono a quella paura”… L’obietto di questa nuance, nonostante sembri un colore impegnativo, è quello di portare equilibrio nella quotidianità… Lo vedremo nell’abbigliamento, nel make-up… e riempiendo armadi, tappezzerie e accessori per la casa… anche nel food!!!

Il colore Pantone ovviamente condizionerà anche il mondo della colorazione dei capelli!… In che cosa consiste intanto la tonalità Ultra Violet: si tratta di un viola intenso e deciso caratterizzato da un equilibrato mix di blu, rosso e pervinca destinato ad essere protagonista anche degli hairstyle più fantasiosi e creativi! L’Ultra Violet è un colore che sta bene sia alle more che alle bionde. L’importante è individuare la sfumatura che si accorda con il colore dell’incarnato…

La parola d’ordine sarà “movimento“, dato dalle onde naturali, dalle pieghe voluminose e dal colore, sapientemente applicato per creare giochi di luci ed ombre
Ultra Violet si presta proprio a valorizzare i capelli voluminosi, rendendo la chioma multidimensionale e sfaccettata, moderna e glam!!

Perfetto anche abbinato a tagli corti, geometrici e sbarazzini, rende l’hairstyle elegante e moderno, perfettamente adatto a chi ama osare ed apparire sempre protagonista in ogni occasione…

A cura di ©www.SoniaBaglieri.com

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *