Fruit Juice Hair

Gli hair colorist per creare nuove palette di colori prendono ispirazione dai colori della natura… E allora perché non prendere ispirazione dai frutti che mangiamo?! Abbiamo già visto la settimana scorsa che per chi preferisce le tonalità più dark, la moda tende per il Blackberry Hair (le more con una punta di blu)… Ma in vista della stagione calda e soprattutto per chi è un amante dei colori pastello, i Fruit Juice Hair sono il trend del momento!

A dare il via a questo trend capelli su Instagram è stata la hairstylist Alisha McAlister, che dopo aver creato questo colore capelli lo ha postato un articolo sul suo feed con questa motivazione: “Non sono sicura di come chiamarlo! È un mix di colori della frutta! Ho iniziato a creare questo colore pensando di fare una base e una tonalità semplici. Poi mi sono resa conto che è nato qualcosa di diverso e alle clienti è piaciuto!”… E così Alisha ha creato i Fruit Juice Hair

A chi dona questi colori dal sapore fruttato? Principalmente alle donne dai capelli biondi naturali ma anche ai castani chiari, mentre sorgono delle piccole difficoltà per quanto riguarda le donne che hanno una base castana abbastanza scura, in tal caso si richiede di decolorare i capelli per schiarirli di qualche tono per favorire la presa di colore ed ottenere una colorazione dall’anima vivace… I capelli con il colore di un frutto solo, oppure un mix di più colori diversi, è altamente personalizzabile in base al tuo incarnato e al tuo colore naturale, proprio come il colore di un frullato che cambia a seconda della frutta che ci metti!

Che siano ispirati ad un succo d’arancia tendente al Rosa Gold, con accenni di frutti di bosco… le sfumature per i capelli per la prossima estate 2018 devono essere altamente vitaminici!!! Ricapitolando… chi vuole sperimentare questa nuance può combinare diverse gradazioni di rosa caldi oppure accesi, creando un frullato di colori che si apre ad una modulazione personale delle sfumature della frutta… Inoltre la colorazione Fruit Juice Hair può essere applicata dalle radici alle punte, oppure solo sulle lunghezze ma anche su alcune ciocche della chioma… tutto sommato “la colorazione alla frutta” non è poi così eccentrica come può sembrare!

A cura di ©www.SoniaBaglieri.com

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *